Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Salve gente in vasca ho diverse bolle di valonia e ho intenzione di prendere dei granchi mitrax per vedere se le stermino, cosa ne dite? Come si comportano con tutto il resto che ho in vasca? E soprattutto se li trovo dove li vendono quanti ne inserisco?
son granchi chge crescono abbastanza percui di danni te ne faranno muovendosi....dalle mie esperienze ti posso dire che non mangiano nulla a parte alghe e qualche detrito presente sulle rocce....cmq per il problema valonia non vedrei il mitrax come poss soluzione specie se ne hai poca, infatti il granchietto per cibarsene rompe con le chele la bolla , liberando in vasca le spore presenti all' interno della stessa e rischiando di fare piu' disaastri che benefici , infatti dalle spore cresceranno sicuramente tante sferette.
Il mio consiglio, sempre se ne hai poce è quello della rimozione manuale, stando attento a non espoderle.
Io in 300 litri un naso non lo metterei... almeno 500 litri se lo vuoi far stare sufficientemente bene.
Il mithrax è un granchio, e come tale, può sempre combinare casini... può spostare le rocce, può mangiare piccoli pesci, può infastidire crostacei ed altro... non è neanche sicuro al 100% che si prenda cura della Valonia... se proprio non riesci manualmente è un tentativo che puoi fare...