Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti,
domani vado a prendere una vasca da 200 litri, 100*45*50, attualmente arredata con piante finte ruote con le bolle e così via...
Ovviamente avrei intenzione di togliere tutto e mettere un filtro esterno e due lampade.
La vasca è coperta con due vetri a scorrimento quindi dovrò decidere se mettere due neon o utilizzare dei fari a soffitto per illuminare.
Vorrei consigli su che tipo di vasca fare, considerando che nelle altre 5 vasche ho attualmente sono una di discus, una di scalari, una con hemichromis binaculatus ed una con un beta e dei platy.
Accetto consigli e idee.
anche io adoro il Malawi ma il tuo acquario non è poi così enorme... lo dovresti riempire di rocce e alla fine i litri da 200 diventerebbero 150... inoltre è lungo solo 100 cm.secondo me è un biotopo che può esprimere tutta la sua bellezza solo in acquari veramente grandi che hanno un sistema di filtraggio sovradimensionato,in cui poter ospitare decine di Mbuna. se hai già discus,scalari,Poecilidi,potresti fare un biotopo asiatico piantumato in cui trasferire il Betta che tra l'altro con i platy non c'entra nulla
anche io adoro il Malawi ma il tuo acquario non è poi così enorme... lo dovresti riempire di rocce e alla fine i litri da 200 diventerebbero 150... inoltre è lungo solo 100 cm.secondo me è un biotopo che può esprimere tutta la sua bellezza solo in acquari veramente grandi che hanno un sistema di filtraggio sovradimensionato,in cui poter ospitare decine di Mbuna. se hai già discus,scalari,Poecilidi,potresti fare un biotopo asiatico piantumato in cui trasferire il Betta che tra l'altro con i platy non c'entra nulla
Mi associo L'ho consigliato perché in 5 vasche c'ha di tutto