Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se i tubi sono lunghi puoi usare uno stoppino di carta igenica o scottex .... e un legno di diametro adeguato , poi risciacqui .
Io usavo dei rami che aveva mia madre a casa da decoro ... ora sono passato alla spazzolina snodabile , faccio prima da una parte poi dall'altra .
Se hai i tubi corrugati della askoll lascia perdere gli stoppini di carta perche' facilmente si bloccano e li rovini ... e' un sistema che va' bene con i tubi in gomma .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Io quelli della askoll li ho puliti perche' dopo un'annetto piu' ho meno .... quando staccavo e riattaccavo i tubi nella fasi di manutenzione al riavvio uscivano parecchi sedimenti che erano praticamente all'interno dei tubi .
Niente di grave ma con una pulita niente piu' residui al riavvio ..
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
In effetti non sono intasati i miei tubi, ma sono parecchio sporchi e se spengo e riaccendo la pompa mi buttano dentro un po di sporcizia.
Forse ho sbagliato la domanda, perchè la mia idea era quella di dargli una pulita senza doverli smontare, che ad occhio e croce credo sia una seccatura.
Comunque se mi confermate che non c'è problema a tenerli un po sporchi li lascio così.
Ma se volessi toglierli, come faccio senza fare macelli?
Sono pieni d'acqua, e tra le altre cose ho l'acquario attaccato alla parete, quindi sono di difficile accesso...
Grazie...
Ciaux... -28