Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Conta che devi fare minimo 10 cm di dsb quindi se la fai alta 50 avrai una colonna d'acqua alta poco quindi 60 e il minimo ma farei anche 70 a mio parere
Misure vasca per favore?? Su di un dsb le rocce se il dsb lavora bene e lo fai maturare bene sono solo estetiche Cmq il rapporto era 1 kg ogni 5 lt ma col dsb farei un kg ogni 10 lt a settembre partirò anche io col dsb e faro cosi
A mio parere caribesea argamax e ocean direct ti serviranno per fare 12 cm che e' meglio circa 85 kg il calcolo e' 70x70x12cmx1,5 tanti usano farlo per 1,3 ma credimi che io ho fatto così e ho dovuto comprarne altra per la maturazione molta pazienza.
Paolo hai messo in evidenza un articolo mooooolto interessante davvero lo letto tutto e non ce nulla di piu completo per le mie domande che avevo da fare grazie mille il problema sarà quando faro il dsb trovare inoculi o uno starter kit per avviare il dsb