x adesso ho un 80 lt senza filtro e niente che uso come vasca x una coppia di gerbilli(roditori arabici mi sembra)
mi puo servire x la sump? dentro cosa ci devo mettere?pompe filtri ecc....
io abito in svizzera e qua l € nn c'è, ci sono i franchi svizzeri: 1€=1,50franchi svizzeri su x giu' (dipende dall' inflazione, x adesso siamo fermi ad 1,50)
qua secondo voi le cose costano di + o di - ? ho visto che in negozio nn hanno ne rocce vive ne alghe ne pesci marini, come faccio a decidere quali prendere? se prenoto pesci e me ne portano malati oppure handicappati?
invertebati belli x principianti?
pesci avevo pensato a synchiropus splendidus e/o amphiprion (questi ultimi 4-5 esemplari in modo da formare la cosiddetta ''gerarchia''
ho visto anche che sono pesci robusti che si adattano facilmente(rispetto a chaetodonti e certi tipi di coralli) e, con un po di impegno e tanta tanta fortuna, si riproducono: possono stare assieme? se si, quale anemone i consigliate x i nemi(amphiprion)?
come coralli, i piu' facili quali sono? perchè ho visto che qualcuno ha bisogno di tantissimi oligoelementi ed altre porcherie (x noi umani

)
come detto sopra avevo già pensato ai discosoma spp. magari di colori diversi
come piante:halimeda tuna,caulerpa taxifolia e/o le altre dello stesso tipo
altri coralli,invertebrati o pesci?