|
Originariamente inviata da berto1886
|
si effettivamente... cmq così resta anche troppo basico secondo me...
|
In un acquario di 60 litri ho allevato i guppy (è vero non sono pesci come ciclidi,locaridi, caracidi che sono i più belli ma i guppy conservano sempre il loro fascino) e avevo il getto della pompa più alto per fare le bollicine in acqua e ne faceva molte. Con semplice acqua di rubinetto che generalmente esce a 7,5-8 non sono mai arrivato a superare 8. Avevo anche molte piante e credo sia grazie a loro e le loro regolazioni assorbivano il giusto ossigeno e la giusta anidride carbonica, per dirla tutta era propri autonoma.
Comunque,credo che questo esempio sia di grande aiuto a questo utente e a convincerlo o fargli almeno capire che le piante sono molto importanti per la giusta andatura nel tempo. Con la sola spesa delle piante potresti rivoluzionarlo e renderlo più bello per te e per i tuoi pesci che ringrazieranno con colorazioni più belle, in generale. Metti delle piante che non necessitano di fondo fertile, piante facili ma utili come : Anubias, microsorium pteropus, muschio di java, cladophora, ceratophyllium demersum, egeria densa. Vedo che hai una zona di rocce nel tuo acquario e potresti ancora lì queste piante, lasciare qualcuna galleggiante e piantare qualche anubias nella gaia lasciando il rizoma o tronchetto fuori dalla ghiaia. Inserire qualche ciottolo ed è fatta :) ovviamente se tu vuoi cambiare. Ciao ciao