Ciao è da 2/3 giorni che sto osservando 2 creature che sono rispettivamente sorte una nel bel mezzo di un invertebrato e l'altra nella roccia dove questo è posizionato. Faccio presente che vicino a questo invertebrato, come da un mio post precedente, avevo trovato diversi nudibranco. Comunque sia, sembra che questi due "esserini" mi stiano lentamente rosicchiando il molle: uno infatti sembra che lo stia perforando, mentre intorno a quello situato nella roccia è presenta tutta una polverina bianca (non fate caso nella foto alla parte bianca dell'invertebrato, quella è opera mia che l'ho separato

). Proverò a descriverli anche se non è facile: esternamente sembra l'involucro di una nocciolina, sta sempre quasi chiusa e ogni tanto si apre leggermente ed escono 2 antenne piccoline e un mezzo ciuffo sullo stile degli spirografi, ma il ciuffo appunto è solo una mezza circonferenza. Sono sicuro al 99% di doverli togliere, prima vorrei però sapere se qualcuno sa cosa potrebbero essere e sopratutto avere dei consigli per rimuoverli visto che ci ho già provato ma non sono assolutamente riuscito (avevo letto su acquaportal di fargli subire uno shock posizionando l'invertebrato per un 30 secondi in acqua dolce?!?!?). Ciao e grazie a tutti!