|
Originariamente inviata da alex369
|
In effetti non si capisce tanto bene: la vasca è 10 o 30 litri? In caso, che avannotti vorresti metterci?
|
allora spiego :) per ora ho 1 cubo di circa 25x2x25x23, autocostruito, ancora vuoto... probabilmente forse nei prossimi giorni potrei costruirmi un altro cubo, ma 35x35x35 circa... quindi sono 2 vasche, una sui 10

lt ed una su circa 30

lt ora non so quale delle due usare ne completare...
e sarebbero magari VASCHE TEMPORANEE... e magari non certo tutte e due, ma solo una di esse...
questo è stata la mia richiesta, un qualcosa di generico e probabilmente temporaneo.
non vi preoccupate.
in passato ho avuto una vasca da 20lt (in plastica) per caridine e per crescita di avannotti (guppy e brachydanio) e problemi non ne ho avuti, ripeto soluzione temporanea per i primi tipo 2 mesi... sicuramente meglio un 20 lt che una sala parto! (almeno per come la vedo io).
la vasca di plastica da 20lt è stata sostituita con una da 40, sicuramente meglio.
ho chiesto informazioni perchè nel 20lt avevo un riscaldatore da 50W... sarebbe sovradimensionato visto il litraggio... dovevo regolarlo a 18/20°C per avere un riscaldamento sui 24... provato in vasca più grande invece funziona bene.
per questo mi chiedevo cosa si usasse di specifico per i nano acquari?
probabilmente mi orienterò sul newattino, solo che tipo avevo visto quel link di ebay e non capivo.
vista anche l'economicità del newattino me lo procuro da 10 o da 25W così posso usarlo e mi sembra cmq buono senza sia eccessivamente sovradimensionato... sicuramente non ci metto certo un 200W :P
grazie delle risposte intanto