Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti,oggi ho guardato su un'sito un'denitratore"RUWAL Denitratore a zolfo" secondo voi è un'prodotto valido rispetto ai comuni denitratori??...............
xchè ho un'grosso accumolo di nitrati in vasca,mi anno consigliato si fare un'cambio del 30% ogni tre sett ma cosi facendo si alzano i nitrati allora stavo guardando questo denitratore che oltre a togliere i nitrati toglie i nitriti,pensavo che mi allegerirebbe il carico in vasca........ pura ipotesi xò
un grosso accumulo di nitrati è causato da una impostazione sbagliata della vasca oppure da sovraffollamento
descrivi la vasca , tecnica e la popolazione
allora vasca da 190 litri,ho 30 kg di rocce vive,un'sarcophiton,una cladiella due gamberetti e un'pagliaccio x ora ho uno skimmer della ferplast che elimino e aspetto che arrivi il deltec 600... no samp x via del posto insufficente
allora vasca da 190 litri,ho 30 kg di rocce vive,un'sarcophiton,una cladiella due gamberetti e un'pagliaccio x ora ho uno skimmer della ferplast che elimino e aspetto che arrivi il deltec 600... no samp x via del posto insufficente
hai fatto qualke test all'uscita dell'impianto d'osmosi...nn è ke hai nitrati già da lì e ne stai immetendo altri invece di toglierli con i cambi d'acqua?....fatti un giro di test di tutto....fosfati, nitrati e silicati...
xchè ho un'grosso accumolo di nitrati in vasca,mi anno consigliato si fare un'cambio del 30% ogni tre sett ma cosi facendo si alzano i nitrati allora stavo guardando questo denitratore che oltre a togliere i nitrati toglie i nitriti,pensavo che mi allegerirebbe il carico in vasca........ pura ipotesi xò
Forse ho interpretato male quello che hai scritto ma facendo i cambi frequenti i nitrati scendono.
La popolazione va benissimo, aspetta la schiumatoio, non acquistare nulla.
l'impianto è a 5 stadi elimina nitrati e silicati cmq farò un giro di test per l'acqua osmotica e per la vasca aspetto lo schiumatoio e rifarò i test anche per quella