Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao. il TDS del mio impianto d'osmosi, prima della gelata che ha fatto, segnava subito dopo la membrana dove ho collegato l'IN 005 mentre alla fine l'OUT 001 .... una volta sghiacciato, ho fatto l'acqua e ho misurato i PO4, avendo paura che si fosse rovinata la membrana e segnavano 0,11. Ho cambiato stamani tutti i prefiltri e le resine, visto che ormai erano + di 6 mesi che nn li cambiavo e visto che segnava 001 , ora l'IN segna 017 mentre l'OUT 000 e i PO4 sono a 0,04 . Quel 017 indica che mi si è rovinata la membrana e devo cambiarla o posso continuare ad usarla??? Grazie
non ho capito bene , ma se è gelato e all'uscita segna alto , direi che sia da cambiare sì , l'acqua gelando gonfia e ovviamente ti ha daneggiato la membrana.
e cmq, finchè nn la compro la prox sett, posso usare l'acqua che faccio x i rabbocchi, giusto? tanto al max si consumano di + le resine.... o no?
Ultima modifica di orpheus; 25-02-2012 alle ore 12:23.
Motivo: Unione post automatica
Sì falli , consumi le resine , ma danni non ne fai .....per la misura più sono bassi meglio è , prima poteva andare tanto con le resine vai a 0 , ora è altino segno che la membrana si è rovinata.....però aspetta chi è più esperto per sicurezza