Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao,il guppy che presente questi sintomi è un maschio,è stato sempre bene...oggi nuota poco e male,quando si ferma sembra che la schiena si storta e forma una S,cosa può essere?
tutti i dati della vasca con i valori sono in firma,se qualcuno sa spiegarmi lo ringrazio
Io lo dividerei dagli altri, le feci sono normali?
Hai il pH un po' basso, cerca di portarlo almeno a 7.5
le feci non lo so,il ph è 7.8...ma cosa può essere?poi ho notato che gl'altri guppy si grattano sulle foglie è normale?ho un po d alghe ma l'n02 e n03 sono a 0
Quando hanno la schiena storta difficile recuperarli, scusa ma il pH l'ho letto dal profilo.
Sicuro che non abbiano strane patine o che sulla pelle? guardali bene, a volte si nota a seconda di come batte la luce.
Quanti gradi hai in vasca? caso mai aumenta di un grado o due.
Quando hanno la schiena storta difficile recuperarli, scusa ma il pH l'ho letto dal profilo.
Sicuro che non abbiano strane patine o che sulla pelle? guardali bene, a volte si nota a seconda di come batte la luce.
Quanti gradi hai in vasca? caso mai aumenta di un grado o due.
non mi sembrano abbiano niente...il.ph adesso è piu alto perche non avevo quella di osmosi e è quasi tutta di rubinetto....comunque questo guppy era rimasto sempre piu piccolo degl'altri,possibile qualche malattia della nascita?
Infatti me l'ero scordato quello. E' molto probabile che fosse deformato alla nascita e crescendo si sia manifestato di più. E' comunque sano?
Non si a quanto tu abbia la temperatura, se sei a 24 vai a 26, se sei a 26 vai a 27 e vediamo se smettono di grattarsi.
Infatti me l'ero scordato quello. E' molto probabile che fosse deformato alla nascita e crescendo si sia manifestato di più. E' comunque sano?
Non si a quanto tu abbia la temperatura, se sei a 24 vai a 26, se sei a 26 vai a 27 e vediamo se smettono di grattarsi.
ora la temperatura è a 26 la alzo un po poi tu dico. mentre il guppy è quasi morto forma una C col corpo e non si muove piu,è strano eppure fino a ieri nuotava benissimo
Scusa se lo dico ma era prevedibile, solo che non è carino scriverlo Sono talmente incrociati che sono diventati bersaglio di tutte le patologie possibili.
Le femmine le hai a posto? se ti partoriscono ricordati di dare cibo con molto calcio, nutriente anche altrimenti rischiano di piegarsi a boomerang.
Scusa se lo dico ma era prevedibile, solo che non è carino scriverlo Sono talmente incrociati che sono diventati bersaglio di tutte le patologie possibili.
Le femmine le hai a posto? se ti partoriscono ricordati di dare cibo con molto calcio, nutriente anche altrimenti rischiano di piegarsi a boomerang.
le femmine stanno bene....fino a 2 giorni fa dicevo che stava bene anche quello che è morto...quindi speriamo bene....ma questa malattia che li fa piegare di cosa si tratta?io ho diversi guppy e sono questo mi è morto cosi,poco tempo fa una guppy è morta di prolassi rettale,altrimenti stanno tutti bene