Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2006, 17:12   #1
clementefo
Protozoo
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
black scalare: lento a mangiare

Salve a tutti.
uno dei miei due scalari neri si sta un po' deperendo. E' più lento degli altri a mangiare e quando il cibo gli passa accanto a volte sembra non accorgersene, tanto che mi son chiesta se non abbia problemi alla vista. Cresce meno, ma oltre a questo, non noto altri problemi.
Glia altri scalari, sei, stanno bene, non mi danno pensiero.
I valori della vasca (220 lt.) sono: nitriti 0, temp. 27°, ph 6,8/6,5, gh 8-9 se non sbaglio.

Ho comprato una vaschetta parto e per ben due volte mi sono fatta coraggio e vi ho "rinchiuso" il black così che mangiasse indisturbato e seguendo i suoi tempi... Ma mi chiedo se questa tecnica sia giusta: mi tocca traumatizzarlo ogni volta che gli do la "caccia" per poi vederlo costretto nella vaschetta, forse un po' piccola per la sua altezza di pinna..... Dopo che ha mangiato quel tanto che gli va, lo libero, perchè mi fa una pena, stretto lì dentro....
Mi faccio troppi problemi?

Gli do un po' di tutto: gamberetti e vermetti congelati, fiocchi, ecc. Sembra gradisca, ma com'è lento!!

Che faccio, continuo con la "gabbia"?
clementefo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2006, 17:29   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente il sottoporre il povero scalare a cattura (e relativa segregazione) all'ora del pasto non fà che aumentare la problematica cioè se il povero pesce ha una qualsiasi malattia a questa ci aggiungi il carico dello stress,che a mio giudizio non è certamente un buon mix,capisco che il non vederlo mangiare e il deperimento che si fà sempre più visibile stimola in te pena e preocupazione(comè giusto che sia) cerca di vedere se il pesce ha della macchie o lacerazione eventuali feci bincastre e se è il caso posta nella sezione malattie o pesci tropicali sicuramente qualche guru saprà consigliarti meglio di me.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 10:36   #3
clementefo
Protozoo
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Proprio così, tuko. Ieri sera ho scoperto delle piccole lacerazioni
Andrò di là, vediamo cosa mi consigliano.

Grazie 1000
clementefo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , lento , mangiare , scalare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18178 seconds with 14 queries