Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mah, probabilmente non riesci a portare a termine la deposizione in quanto le pescioline, essendo in acquario di comunità, probabilmente temono per l'incolumità delle uova...
Dovresti provare, se possibile, a metterle in una vasca dedicata e vedere che succede...
Altrimenti potresti anche tentare un allevamento artificiale delle uova...
L'altra femmina potrebbe essere ancora giovane e quindi non depone ancora, ma questa è solo un'ipotesi...
In bocca al lupo!!!!
Facci sapere!!!! -28
>Una delle due femminucce depone regolarmente uova bianche, l'altra
>per ora non l'ha ancora fatto (la vasca gira da sett '05).
Se le uova sono bianche non sono state fecondate , a spanne io direi che il problema è nel luogo di deposizione , l'effetto di un qualche prodotto che usi in vasca o la fecondità del maschio .
Mandi Massi
Se le uova sono bianche non sono state fecondate ,
CIAO MASSI CIAO ESOX.
Tutto corretto quello che dite, ne ero al corrente.
> a spanne io direi che il problema è nel luogo di deposizione
la femmina che depone ha già cambiato tre o quattro posti per la deposizione, ma il risultato è sempre lo stesso ... nada!
> l'effetto di un qualche prodotto che usi in vasca
uso solo tetra acqua safe per i cambi d'acqua, fertilizzante in gocce della dupla per le piante.
> o la fecondità del maschio
... mi sa che il motivo è questo ....
> Mah, probabilmente non riesci a portare a termine la deposizione in quanto le pescioline, essendo in acquario di comunità, probabilmente temono per l'incolumità delle uova...
se riesco vi mando un filmatino con il comportamento dei miei apisto.
Può essere che il maschio abbia scelto solo una delle due femmine come "compagna fissa"?
Sembra che la più giovane proprio non gli interessi.
Io ho un 40 litri aperto con una coppia di agassizi e una caridinia japonica.
Una settimana fa la ciclida ha deposto le uova per la prima volta
Nn c'avrei mai creduto,ma sono nati!!!!
Il tutto dopo solo quindici giorni dal loro inserimento in vasca!
Adesso sotto con le artemie,anche se ancora hanno il sacco vitellino e si muovono pochissimo