Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve a tutti , nel mio acquario c'è un black molly femmina che a seguito dello stress causato dai maschi per la riproduzione, gli sono spuntati foruncoli bianchi , ho fatto un trattamento con l'antibatterico ed era guarita. Sabato sono andato dai miei parenti, sono tornato oggi e il pesce era di nuovo pieno di questi foruncoli bianchi, per favore aiutatemi non so più cosa fare!! Inoltre avendo anche tartarughe d'acqua ho un multivitaminico per tartarughe chiamato tartuvit , posso somministrarlo al pesce malato o gli fa male??? Se si, in quale dose? Vi ringrazio in anticipo perchè sono sicuro di ricevere risposte giuste!! Grazie!!!! -28d#
Fai un bagno alla pesciola in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 40 minuti, poi isolala in vaschetta a parte con un cucchiaino di sale ogni 4 litri circa e lasciala lì. Farei anche un ciclo di Dessamor.
In acquario metterei anche lì un cucchiaino di sale ogni 20 litri, compatibilmente cogli altri pesci, che altre specie hai?
I valori come sono? pH, GH, KH, NO3, NO2 servono TUTTI!
Nell'acquario ho : neon , rasbora , guppy, platy, black molly , ancistrus e corydoras
------------------------------------------------------------------------
Ma comunque posso dargli il multivitaminico delle tartarughe chiamato tartuvit????
Ultima modifica di Gabbo DJ; 20-02-2012 alle ore 10:56.
Motivo: Unione post automatica
Ok, poi nel frattempo cambia acqua che male non fa. Le vitamine per le tartarughe non le conosco purtroppo, cioè non sono sicura che vadano bene anche per i pesci.
Dopo il cambio aggiungi il sale come ha scritto Elti, ciao
Ok ora faccio subito un cambio dell'acqua , per stasera non ho potuto mettere la foto perchè non riesco a scattare nel punto dove ha i foruncoli bianchi. Grazie delle risposte