Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Oggi, guardando uno dei miei piccoli scalari in vasca ho notato che gli penzolavano delle feci un pò strane, il primo tratto era marroncino/rossiccio e l'ultimo tratto fino all'ano un filo trasparente.. Devo preoccuparmi?? Problemi di vermi?? Come deco comportarmi? Grazie.. I pesci hanno subito un grande stress nella giornata di ieri in quanto ho dovuto rifare il fondo all'acquario (calcareo) e li ho dovuti trasferire in una bacinella per poi rimetterli dopo un giorno in acquario.. Grazie a tutti.
mmm io ne so pochissimo, ma ho letto in un forum da qualche parte, che feci trasparenti potrebbero E DICO POTREBBERO (quindi sicuramente sara' una boiata tremenda xD) essere un'infezione batterica dell'apparato digerente. pero' era un caso che si riconduceva al guppy, quindi non saprei dirti. non prendere magari in considerazione questa mia osservazione da piccolo "nuovo" di questo mondo. cerca su internet nel frattempo che attendi una risposta
Prova, alcuni fanno i capricci.
Piselli lessati senza bucce, zucchine sempre sbollentate, impasti con succo d'aglio (spremiaglio) oppure tritato finemente.
Se le verdure te le sputano prova col cibo normale. Due vole al giorno, ciao