Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ieri sera ho sostituito il filtro interno con uno esterno spostando i cannolicchi nel nuovo filtro e aggiungendo l'aktivedrops della Super Hi-Liquid. Non ho potuto tenere il vecchio filtro in funzione contemporaneamente al nuovo perchè per problemi di spazio e di coperchio era impossibile farceli stare tutti e due.
Stamattina mi sono accorta che i guppy hanno un comportamento strano, stanno tutti in superficie come per respirare quasi fermi, ho controllato i valori:
Ph: 7,5
Gh: 7 (devo alzarlo vero?)
Nitriti: 0
Nitrati: 12 (di solito sono circa 20)
cosa può essere? stress per i cambiamenti fatti all'acquario o altro?
L'acquario è di 120 litri, e insieme a loro ci sono dei Portaspada con relativi avannotti, Corydoras Aeneus e Otocinclus e una Pomacea Bridgesii, i quali si comportano tutti normalmente.
Forse dovresti controllare anche l'ammoniaca... (?)
hai per caso smosso il fondo per fare i lavori? Potresti aver messo in circolo un bel po' di batteri (che oltre a stare nel filtro stanno nel ghiaino di fondo.
Non so se sia giusto fare un cambio d'acqua.
Aspetterei i più esperti...
boh, speriamo che vada tutto bene
Non so che dirti, magari ci erano affezionati a quel filtro... e stavano in superficie ad aspettare che tornasse
Se gli altri pesci non danno segni strani, probabilmente è tutto in regola, comunque tininili d'occhio