Sono d'accordissimo con te prima l'acquario e poi i pesci cosa logica che ho applicato negli alti acquari... Resta cmq il fatto che non bisogna trarre conclusioni... I pesci li presi quando ancora erano piccoli da un amico che non poteva gestirli, controllai tutto prima di accettare di occuparmene... E per amore di non darli dinuovo al venditore decisi di occuparmene io... Ovviamente non avevo a disposizione un lago a portata di mano come molti asseriscono bisogna assolutamente avere per allevare i simpaticoni... Quindi li misi in un acquario di un centinaiondi liti... Ora poiche al momento non sono ancora Bestie di 2 tonnellate

ho deciso di farli stare in un 240 litri appositamente comprato... E dovremmo essere tutti d'accordo che 240 è meglio di 100... Quindi tiriamo le somme
Prenderli non è stata una mia scelta poiche non sono andato dal venditore "sai voglio 2 astronotus per farli stare stretti nel mio acquarietto"
Ho deciso di cambiare acquario per farli stare meglio, dato che momentaneamente sono ancora piccoli e le mie diponibilita economiche sono quelle he sono, ho optato per un 240 litri
In futuro come gia ho detto raddoppiero il litraggio... Che è sempre meglio di 240...
Se dopo il raddoppio necessiteranno di un nuovo cambiamento valutero... Farli soffire è l'ultimo dei miei pensieri...
Spero di aver chiarito tutto
Grazie cmq a utti per le risposte