Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti! Oggi mi è arrivata questa elettrovalvola a basso consumo http://www.aquariumline.com/catalog/...mo-p-9636.html
dovrei collegarla direttamente a questo riduttore askoll
Come faccio?
Ci vuole qualche raccordo?-28
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Molto semplicemente, puoi prendere un pezzetto di tubo per CO2 e collegarlo all'uscita del riduttore di pressione. L'altra estremita' del tubetto, la colleghi all'entrata dell'elettrovalvola.
Mi raccomando, metti una valvola di non ritorno dopo l'elettrovalvola, ovvero tra micronizzatore (che hai in vasca) ed elettrovalvola.
Molto semplicemente, puoi prendere un pezzetto di tubo per CO2 e collegarlo all'uscita del riduttore di pressione. L'altra estremita' del tubetto, la colleghi all'entrata dell'elettrovalvola.
Mi raccomando, metti una valvola di non ritorno dopo l'elettrovalvola, ovvero tra micronizzatore (che hai in vasca) ed elettrovalvola.
ciao scusate il disturbo
chi possiede un contabolle
con l'elettrovalvola si deve eliminarla?
O si puo tenerli insieme?
Ciao grazie.
Si questo lo sapevo che posso collegarla tramite un pezzetto piccolo di tubo, ma la mia domanda era se fosse possibile collegarla direttamente al riduttore, (senza giunzioni con tubi)
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Prova a vedere in qualche ferramenta e/o briko center se trovi un nipplo con i filetti che vadano bene per i 2 pezzi. Ti conviene portarti dietro il riduttore e la e.valvola per vedere subito se i passi dei filetti corrispondono.
mmmm. Ok grazie!
Se ho capito devo svitare il becco del riduttore e il becco dell'elettrovalvola, e trovare un nipplo maschio-maschio che colleghi entrambi