Buon giorno a tutti,
ho intenzione di cambiare la mia vasca, con una 120X50X60h, con vetro spesso 12mm e tiranti.
Ho chiesto il preventivo di questa vasca al sito Aquariumstyle, perchè ho visto che alcuni ci hanno gia comprato qualcosa, voi che mi consigliate? Hanno prodotti di qualità? vado sul sicuro?
Ho molti dubbi....

.....spero e conto nei vostri consigli.
1. mi potreste consigliare che tipo di raccorderie e tubi usare?
2. che tipo di pozzetto di tracimazione devo mettere? Ne vorrei uno di buona qualità ma soprattutto che sia
silenzioso (mi hanno detto che le raccorderie "durso" nn sono rumorose, ma un negoziante si è messo a ridere dicendo che le raccorderie nn c'entrano nulla, ma è il pozzetto di tracimazione che fa rumore.....chi ha ragione??)
3.Quando inizierò a riempire la vasca con acqua, bisogna iniziare subito con acqua ad osmisi, oppure con quella del rubinetto ed in seguito raboccare con quella ad osmosi?
4. le rocce vanno messe subito insieme all'acqua, oppure l'acquario deve girare per un periodo solo con acqua?
5. le rocce devono essere messe tutte insieme oppure posso comprarle un po alla volta ed inserirle in tempi diversi?
6.Quando si costruisce la rocciata le rocce devono essere incollate fra loro, oppure va bene anche posizionarle in modo stabile l'una sull'altra?
7.Che tipo di illuminazione devo usare per allevare coralli molli e pesci?
secondo voi va bene questa plafoniera?
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...neibgge&idc=gg
oppure posso risparmiere con le t5?
Ragazzi scusatemi tanto per tutte ste domande
ma vorrei essere sicuro per nn commettere altri errori come in passato e ritrovarmi un acquario modesto spendendo solo tanti soldi
Ciao a grazie ancora