Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-03-2006, 13:40   #1
vvbbnn
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Domande per nuova vasca

Buon giorno a tutti,

ho intenzione di cambiare la mia vasca, con una 120X50X60h, con vetro spesso 12mm e tiranti.

Ho chiesto il preventivo di questa vasca al sito Aquariumstyle, perchè ho visto che alcuni ci hanno gia comprato qualcosa, voi che mi consigliate? Hanno prodotti di qualità? vado sul sicuro?

Ho molti dubbi.... .....spero e conto nei vostri consigli.

1. mi potreste consigliare che tipo di raccorderie e tubi usare?

2. che tipo di pozzetto di tracimazione devo mettere? Ne vorrei uno di buona qualità ma soprattutto che sia silenzioso (mi hanno detto che le raccorderie "durso" nn sono rumorose, ma un negoziante si è messo a ridere dicendo che le raccorderie nn c'entrano nulla, ma è il pozzetto di tracimazione che fa rumore.....chi ha ragione??)

3.Quando inizierò a riempire la vasca con acqua, bisogna iniziare subito con acqua ad osmisi, oppure con quella del rubinetto ed in seguito raboccare con quella ad osmosi?

4. le rocce vanno messe subito insieme all'acqua, oppure l'acquario deve girare per un periodo solo con acqua?

5. le rocce devono essere messe tutte insieme oppure posso comprarle un po alla volta ed inserirle in tempi diversi?

6.Quando si costruisce la rocciata le rocce devono essere incollate fra loro, oppure va bene anche posizionarle in modo stabile l'una sull'altra?

7.Che tipo di illuminazione devo usare per allevare coralli molli e pesci?
secondo voi va bene questa plafoniera?
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...neibgge&idc=gg
oppure posso risparmiere con le t5?

Ragazzi scusatemi tanto per tutte ste domande
ma vorrei essere sicuro per nn commettere altri errori come in passato e ritrovarmi un acquario modesto spendendo solo tanti soldi

Ciao a grazie ancora
vvbbnn non è in linea   Rispondi quotando

Tag
domande , nuova , vasca