Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Volendo trasformare la mia vasca (100x44x52) da dolce a marino, volevo sapere se le rocce vive devono essere inserite tutte contemporaneamente all'inizio, oppure è possibile inserirne parte anche successivamente.
Per iniziare oltre la vasca utilizzerei un filtro biologico esterno senza sump e uno schiumatoio "Azoo tri-super skimmer", che mi hanno regalato ma non ho info in merito.
Chiedo pareri in merito e accetto molto volentieri consigli da Voi veterani.
Leggi le guide nella sezione marino,comunque se vuoi allevare coralli,via il filtro biologico,le rocce tutte contemporaneamente,della Sump potresti farne anche a meno ma devi avere skimmer e pompe di movimento
Diciamo che ho mollato l'idea prima di iniziare , ovvero l'ho rimandata ma non eliminata, ho capito che se devo farlo non posso partire al risparmio........
Grazie comunque a tutti per i consigli.