Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-02-2012, 12:19   #1
telecommando
Guppy

L'avatar di telecommando

Città: Roma
Azienda: N/A
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto allestimento in corso!

Aiutatemi vi prego, ho già scritto in un'altra sezione ma senza risposte, forse questa è quella giusta.
Ci sono diverse cose che devo capire per allestire la sump:

1)Ho una vasca 120x50x55h e una sump 80x38 divisa in 4 scomparti. Insieme mi hanno regalato uno schiumatoio artigianale (di cui a breve posterò le foto se ci riesco) a cui manca solo la pompa e il tubicino per collegarla alla valvola per l'aria.
Andando dal negoziante, quest'ultimo mi ha spiegato che ci possono essere problemi se non scelgo la pompa giusta e i tubi della giusta grandezza, e per evitare di fare casini mi ha venduto uno skimmer Skimz Monzter sm110, che monta una aquabee 2000 e una maxijet 1000. La casa lo da fino a 500 litri ma io sinceramente venendo da uno vasca di 120 litri con uno schiumatoio sovradimensionato sono abituato molto bene. Quindi il punto è, non è un po' troppo risicato? Mi conviene piuttosto comprare una pompa per lo schiumatoio artigianale??

2)Altro problema, per la pompa di risalite che mi consigliate? Sempre allo stesso negoziante avevo proposto una newjet 4500, ma lui mi ha detto che è veramente troppo e mi ha indirizzato su una eheim compact 2000 se non sbaglio..

Ragazzi aiutatemi perché davvero non ci sto capendo più niente, tra luci, sabbia, sump e skimmer! Ero partito emozionato e fiducioso, ma con tutte queste spese e tutte queste opinioni diverse mi sono un po' abbattuto...
Cmq a breve posto foto di tutto! Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica di telecommando; 16-02-2012 alle ore 00:04.
telecommando non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , allestimento , corso