Salve ragazzi, mi presento subito, il mio nome é Nemosis, da svariati anni allevo Red Cherry, purtroppo viste le mie poche finanze e il poco spazio le ho sempre allevate in due acquari da 30 e 21 litri...allora ho provveduto a cambiare la vasca precedente con un Cubo della Dennerle, perché mi sembra più equilibrato...allora provvedo a postare una foto, chiedo consigli, in quanto vorrei cimentarmi nell'allevamento di una nuova specie di caridinie, inoltre questo cubo é parecchio spoglio, prima non c'era problemi perché la vasca precedente era molto lunga e bassa, però adesso...insomma parecchio spazio é buttato via...il fondo é un fondo Dennerle chiaramente ben lavato eccecc...su cui sopra ho messo dei ciottoli di fiume, per ricostruire l'ambiente naturale di un fiumedi montagna...Flora nel centro ho disposto un legno bello ricoperto di Muschio( che non so se devo potare, però é tanto carino sviluppato così ) e poi tre piante di cui non so il nome in quanto sono presenti da decenni negli acquari di casa mia e che non sono riuscito a trovare nel sito....oltre ovviamente a due vecchie e oramai di casa Cladophore Filtro della Dennerle....soradimensionato comé giusto che sia...termostato non presente ma all'occorrenza posso aggiungerlo...non uso fertilizzanti e non uso CO2 la temperatura media comunque si aggira sui 16 gradi Ph 8 Nitrati nonostante l'elevata popolazione dei corydoras sono davvero molto bassi..dimenticavo luce della Dennerle da 14 Watt... Come Fauna sono presenti tre corydoras adulti e almeno 5 piccoli e che mi depongono in continuazione....(popolazione che quando arriveranno i gamberetti provvederò a ridurre, trasferendoli nell'acquario di mia madre...) una Ampullaira e svariate Helena...Detto questo
Come completo la vasca??In terminii di piante?? 2
Che caridinie che cono siano Red Cherry posso metterci? 3
Devo rifare tutto l'acquario daccapo??