buongiorno ragazzi mi rivolgo a voi per il mio problema x sentire i vostri pareri e magari consigli su come risolvere la situazione. in vasca tutti i miei abitanti hanno un respiro accelerato . di seguito un video .
Clicca per vedere il video su YouTube Video i valori attuali sono ph 7.1 t 30 gradi conducibilità attorno ai 400 no2 assenti no3 tra i 25 e 50 mg l kh 3 gh non misurato fosfati ai livelli minimi e ammoniaca nn rilevata , cambio 40 50 litri ogni 3 - 4 giorni su 200 netti di vasca . in vasca ho eliminato la spray bar che mi disturbava gli inquilini e inserito un piccolo ma potente filtro con annesso sistema venturi per immettere aria in vasca , e mi garantisce una buona movimentazione superficiale . ho filtrato con carbone cambiato ogni 48 h x una settimana ma nulla , 2 giorni fa ho acquistato un altro disco che dal negoziante respirava perfettamente mentre nella via respira come gli altri , i dischi e altum che vedete in vasca prima di essere stati inseriti nella mia sono stati trattati gia x i branchiali...se qualcuno di voi ha una soluzione a tutto ciò sarei felicissimo e gratissimo