Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Si parla tanto della luminosita e della trasparenza ma non sono riuscito a trovare niente per quanto riguarda la durata. Se metto ad esempio due vasche una in acrilico ed una in vetro, quale secondo voi a distanza di anni, si spera, si scolla prima. Quale delle due è più affidabile sulla distanza?
Ovviamente a parita di qualità ...
in teoria le vasche in acrilico non si scollano mai in quanto i lati sono fusi insieme....quindi sono decisamente piu sicure di quelle in vetro....
io ho dei dubbi ,invece, sulla durata nel tempo della trasparenza.... secondo me a distanza di qualche anno si ingiallisce....senza considerare l'alto rischio di rigature
Si lo pensavo anche io, ma mi hanno detto che il silicone si scolla piano piano e perde, mentre l'acrilico si stacca di netto tutta la parete ..... ?!?
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!! Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!