Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Salve vorrei dei consigli su prodotti x fermare la crescita delle alghe, ho inserito piante a crescita rapida, controllato kelvin luce e tutto ma niente continuano a crescere. Aiuto!!
Ciao ti dico in primis che ho un neon t5 da 24 w (quello da 3 euro di leroy merlin) di 6500kelvin, e poi uno t5 da 24w fitostimolante e penso sia proprio questo la causa, pero ho appena comprato un altro neon da 6500kelvin cn il quale lo sostituirò. Il fotoperiodo è di 9 ore quasi è fertilizzo settimanalmente con dose ridotta a 1/4 con fertilizzante Fertildrops SHG formula settimanale 20 ml.
i valore dei fosfati non l'ho calcolato. secondo te il negoziante mi puo fare il test? mmm e quello da 4100 dove lo trovo? cmq sono alghe a barba, sono ai bordi delle foglie! che ne dici se esco le piante colpite dall'acquario e inizio a pulire con acqua ossigenata ?
Inizia ad eliminare le foglie colpite. Sono alghe nere a pannello quindi? Posta foto se riesci.
Se sono alghe a pannello sono dure da eliminare. Solo eliminandole manualmente riuscirai a fermare un po' la cosa, ma una volta dentro è veramente difficile eliminarle completamente.
(Sempre se si tratta di alghe BBA).
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003