Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, come mai il mi muschio di java continua a crescere molto abbondantemente ma sempre libero in vasca senza attaccarsi al legno? Non basta fissarlo la prima volta? Bisogna legarlo ogni volta che cresce e si allunga? E' bellissimo ma sta andando dove gli pare e si sta legando a tutti gli steli delle piante
Se si sta legando agli steli delle piante allora si lega, no?
Prova a metterlo legato ad una retina a maglie medie, di quelle che vendono nei ferramenta
Stasera ho provato a tirarlo e a appoggiarlo sul legno, attorcigliandolo con la mano, perche non e' possibile legarlo adesso...bho guardiamo cosa capita
Anche io ho lo stesso problema con il muschio..da precisare che in un primo momento sembra attaccare al legno , ma dopo quando cresce, la parte di sotto, sembra marcire e si stacca. Mentre con la rete, avendo forse più superficie sia da un lato che dall'altro, riesce a crescere meglio e si attorciglia intorno alla rete.
non saprei..io l'ho legato con il filo di nylon e cresce molto bene sopra (ha preso la sua classica forma a "triangolo"!!) ma nel frattempo la parte sotto continua ad espandersi sul legno.. probabilmente non è messo nel punto giusto..