Dopo diverse peripezie con i vari venditori delle mie parti(San giorgio,San sebastiano,Volla,Ponticelli,Cercola etc etc)spero di fare cosa gradita dicendo agli amici del foro che come me non possono provvedere a farsi l'acqua di osmosi in casa, e hanno non poche difficoltà a trovare negozi seri che abbiano ver acqua di osmosi e non cercano di fari i furbetti.
Dopo l'ennesima litigata dal noto Pet Natura F.lli Vitiello a Ercolano dove che gli ho dimostrato davanti a circa 30 acquariofili (di cui comunque molti in procinto di iniziare ) che la sua acqua di osmosi sia in realtà acqua di rubinetto e dopo aver ricevuto come risposta :"una tolleranza minima di 3,4 gradi per valori come Kh e Gh è del tutto normale" cosa assolutamente non vera e sopratutto la sua acqua riportava tali valori a 16 e 18, e li ho monitorati per circa un mese e mezzo, voglio dire ragazzi per cortesia aprite gli occhi che pagata la vostra acqua di rubinetto a 30 cent/litro da questo venditore.
Il buon Raffaele ormai ex addetto al reparto acquariologia perchè ora gli fanno gestire a detta sua mi ha fatto sapere che forse non vengono più cambiate le membrane...quindi occhio.
Comunque dopo aver girato in lungo e largo ho trovato questo negozio dove ho provato anche li per l'ennesima volta partendo con il mio solito discorso dicendogli che comprerò la sua acqua e ogni volta effettuerò le analisi e lui tranquillamente mi ha detto fai pure , tant'è che ieri ho provato per la prima volta la sua acqua e ragazzi ci siamo valori kh e Gh pari a 0..era ora vi allego la via :
l'indirizzo
http://maps.google.it/?ll=40.873574,...01813&t=h&z=19
Via Pietro Nenni,12, Volla nei pressi della rotonda del parco Conocal facilmente ci si arriva;
Ovviamente io manderò anche qualcuno a prenderla al posto mio per verificare sempre dei valori.
Qualunque volesse arrivarci mi faccia sapere che ci organizziamo che devo andarne a fare un altro carico, acquariofili della zona mi ha detto che almeno per quanto riguarda l'acqua ha valori ottimali da anni ormai, per il resto non mi esprimo ma a titolo informativo vi dico che vendeva a un cliente penso abituale scalari,neon,black molly e guppy per una vasca di 80 litri...
A presto con una sintesi approfondita sui negozi che ho girato..