Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
salve molto probabilmente ho sbagliato sessione ma è urgente fondo vasca 100x30 quanto quarzo spessore 1mm devo comprare per avere 6 cm fondo? sono buste da 5 kg quindi 3 bastano o no?
La mia area di base è 3200cm^2, la tua 3000cm^2, quindi credo che se ti attieni a quel che dico io dovresti riuscire a coprire lo spazio necessario.
Se vorrai mettere piante ti consiglio il fondo fertile, altrimenti 4 sacchi da 5 kg andranno bene.
Basta fare larghezza vasca x profondità x spessore desiderato(6 nel tuo caso) e otterrai la quantità in ml necessaria in pratica a te servono in totale 18 litri di ghiaia per avere 6 cm di spessore, cmq la aezione è sbagliata, bastavs usare la funzione cerca per trovare decine di discussioni simili
Compra più sacchi di ghiaia. Poi ti metti d'accordo con il negoziante che quella non utilizzata e non aperta la scambierai in futuro con altri prodotti.
grazie a tutti e per le piante cosa potrei mettere che i ciclidi non mangini/distruggino anubias nana? criphtocorine o come si scrive?
Il filtro lo sai che deve maturare prima di mettere i pesci?
Mi dici quanto è alta la tua vasca? e che litraggio?