hai ragione ma non ho molte informazioni da darvi, la vasca è un 70*30*40, acqua solo del rubinetto (di Roma, quindi molto dura), lampada cambiata da poco, solo una coppia di ciclasoma sajica con un paio di anubias nana, un paio di echino e un pò di hidrophila e cripto...avevo notato che le piante non stavano bene quindi, sapendo che la lampada era arrivata, l'ho cambiata e ho fertilizzato meglio l'acqua, le piante si sono riprese ma sono arrivate anche le alghe, quindi pensavo di risolvere il problema alla radice, ossia eliminando quasi del tutto illuminazione e fertilizzante così da stroncare le alghe dopo aver pulito per bene la vasca...chiaramente facendo così faccio fuori anche le piante che vorrei invece salvare portandole nella mia vasca ma il rischio di portarmi le alghe deve essere pari a zero, per questo ho aperto questa discussione...pensate che, come suggerisce cuttysark, togliendo il grosso (magari eliminando qualche foglia) e poi pulendole con acqua ossigenata sia risolutivo!? Arigrazie!
|