allora raga è da un pò di tempo che ho in mente di allestire un nano.... quindi mi sono procurato tutto l'occorrente con molta calma.... vorrei sapere se manca qualcosa o dovrei cambiarla....
Ho una vasca di 60 litri... fatta artigianalmente....non ho previsto una sump... mi manca lo spazio... quindi mettero tutto a bordo vasca... ho uno skimmer della jebo il 180II (regalatomi) attaccato ad una pompa atman da 450 l/h sul sito ho notato che nella foto dello skimmer è previsto un tubo di venturi.... che io non ho... è necessario per fa si che schiumi l'acqua??
andiamo avanti... ho comperato un filtro a zainetto della haquoss(Cascade Pro xt 400) all'inerno c sono il carbone attivo la zeolite e i tessuti filtranti... dovrò ,mettere pure i cannolicchi dentro e lasciare tutto il resto? naturalmente c'è pure un termoriscaldatore da 100w.. mi mancano e provvedero in questi giorni all'acquisto, le pompe di movimento.. avevo pensato ad una koralia nano da 1600 l/h..... va bene o dite che sono meglio 2 da 900 l/h??? ragazzi ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno nel progetto... perchè mi sta andando il cervello in pappa