il mio primo acquario....
Buonasera!Mi affido a voi esperti per alcuni consigli riguardo la maturazione del filtro e la manutenzione dell'acquario.Ho un Dubai 80 (125litri),l'ho appena allestito del ghiaietto dopo averlo accuratamente lavato.Poi ho inserito alcune piante anubias,una legata ad un legno..un'altra ad un sasso...ed altre direttamente sul fondo...Siccome ho intenzione di allestire l'acquario con una coppia di carassi il negoziante mi ha consigliato le anubias perchè i carassi non le mangiano ed anche il microsorum che al momento non aveva disponibile.E' possibile aggiungere il microsorum in un secondo momento?L'acquario è appena entrato in funzione.Il negoziante poi mi ha detto di versare una bottiglietta di biocondizionatore e cosi ho fatto.Poi lo stesso mi ha dato delle pasticche per fertilizzare le piante ed alcune fiale per far maturare il filtro,due a settimana;In effetti sono un po confuso sulle cose da fare da ora in avanti....fiale per il filtro...pasticche per le piante....cambio d'acqua....Mi sapete dire con che ordine fare tutto questo?E poi quando devo cominciare a prendere i valori dell'acqua?
Grazie
|