Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
in negozio non li vuole e non trovo nessuno nei dintorni ...soluzione urgente vi prego
Ciao a tutti come mi avevate consigliato ho chiesto ai negozianti se prendevano avanotti di guppy e ovviamente hanno detto tutti no qui attorno a dove abito se riesco a darne via 20 e gia tanto mi potete consigliare come fare?
L'acquario è iper affollato si sporca in una maniera impressionante e i pesci crescono alla velocità della luce.
In oltre i valori tipo la conducibilità sballano di continuo
aiuto...
Grazie a chi risponde
difficilemte un negozio accetterà avanotti , sono piccoli non hanno una taglia commerciabile, diverso se li fai crescere abbastanza in modo che si colorano e poi li riporti e li proponi ad un prezzo molto basso
quoto raf..al massimo aspetti che crescono e li riproponi, metti comunque l'annuncio sul mercatino, ti capisco comunque a me era capitata la stessa cosacon cacatuoides..poi sono diventati grandicelli e li ha presi un negozio, altri inveci li hanno presi degli appassionati come noi.
__________________ Non mancare a questo grande evento!
se hai la possibilità di farli crescere in una vasca a parte è meglio altrimenti puoi,abbassando la durezza se ce l'hai alta, mettere un cacatuoides (ha bisogno di almeno 100 litri) che se ne pappa un bel pò.
Io ho risolto così non avendo nessuno a cui regalare gli avannotti e quelli che riescono ad arrivare ad essere adulti sono 1-2 a parto.
se hai la possibilità di farli crescere in una vasca a parte è meglio altrimenti puoi,abbassando la durezza se ce l'hai alta, mettere un cacatuoides (ha bisogno di almeno 100 litri) che se ne pappa un bel pò.
Io ho risolto così non avendo nessuno a cui regalare gli avannotti e quelli che riescono ad arrivare ad essere adulti sono 1-2 a parto.
Non mi sembra una bella soluzione mettere un pesce solo per mangiare degli avannotti che non si sa dove piazzare..che poi hanno bisogno di valori differenti tra l'altro...
__________________ Non mancare a questo grande evento!
lo so benissimo che non è una bella soluzione ma purtroppo a volte (come in questo caso) si deve fare.
A me, dopo aver speso tanti soldi e dopo tutto il tempo che ho passato e che continuo a passare a curare la vasca,non mi andava di buttare tutto all'aria in quel modo.
Per quanto riguarda i valori con un ph 7,3-7,4 e un gh 11 si riesce a tenere tranquillamente tutte e 2 le specie.
il cacatuoides nel rio ucayali arriva fino 16 Gh e pH 7,6, ma non è questo il punto, giustamente usarli come cibo vivo volontariamente è un po' discutibile, diverso se in vasca eviti di usare la sala parto, li fai nascere direttmante in vasca ed eventualmente si fa un po' di selezione naturale con gli altri inqauilini, cmq compra un 'economicissima fauna box in plastica e la usi per farli crescere fino ad una taglia commerciabile
falli crescere e mettili sul mercatino o se proprio devi regalali a qualche negoziante o cerca di scambiarli con qualke cosina tipo del mangime...
purtroppo i negozianti da questo punto di vista sono spesso delle carogne!!!
io per mio principio non li userei come vivo anche perche' chissa quanto tempo hai dedicato finora x farli crescere!!!!!
cerca di tenere sotto controllo i valori effettua cambi un o' piu' frequenti!!!usa anche un areatore puo esserti d'aiuto migliorare gli scambi gassosi nella vasca!!!
inoltre sconsiglio di mettere un cacautoides con quei valori che dite voi sopravvive.... ma non vive come dovrebbe!!!