Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-02-2012, 23:35   #1
headhome90
Guppy

L'avatar di headhome90

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Consigliatemi

Ciao a tutti
Quello che vi chiedo non è la solita domanda del tipo- Cosa posso mettere nel mio acquario?.
Sono in possesso di una vasca da 120 lt misure 100x30x40h.
L'acquario l'ho comprato usato ed era provvisto di filtro interno, che ho subito elimintao acquistandone uno esterno marca SunSun HW#302 da 1000l/h senza materiali filtranti, riscaldatore da 100 watt strip led bianco caldo, bianco ghiaccio e blu (per simulare giorno, notte, alba/tramonto). Per il fondo ho del substrato fertile Vigor grana abbastanza grande, substrato fertile TetraPlant grana fine e del ghiaietto.
Essendo un neofita non so come muovere i primi passi e vorrei evitare di combinare guai e soprattutto aver speso soldi inutilmente, quindi chiedo a voi utenti più esperti di darmi qualche dritta.
Il mio acquario lo immagino con legni rocce piante e soprattutto con qualche macchia di pratino, e per quanto riguarda gli abitanti sarei interessato a pesci colorati che vivono in branco tipo i Cardinali, pesci di taglia più grande e delle caridine (spero si chiamino così)
Ora sapendo che non tutti i pesci possono convivere, sapreste dirmi che tipo di biotopo rispecchino almeno in parte le mie richieste?? E soprattutto quali sono i passi da compiere?
Spero di non essere troppo esigente
Grazie in anticipo a tutti.
headhome90 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
consigliatemi