Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho un'acquario 60 litri con 3 guppy (1m e 2f), un avanotto, un corydoras, un pesce canarino al quale sto cercando una sistemazione e 5 cardine. Nell'acquario ho elodea densa.
Il guppy maschio che ho da 3 settimane è sempre stato attivo e non ha mai avuto problemi. Oggi pomeriggio ho visto che un pezzettino di coda in alto non ce l'aveva e sta sera ho visto che da una parte era tagliata! Il problema é che da quando li ho comprati ho sempre notato che una femmina cercava sempre di mangiare la coda a lui o all'altra guppy!come faccio? Per ora ho fatto un bagno nel con il sale al guppy maschio e domani mattina vedo come sarà la situazione e metto anche delle foto.
Strani i NO3 a zero, è un acquario recente?
Puoi provare a isolare la pesciolina aggressiva in una vaschetta per un paio di giorni, qualche volta funziona, ma non contarci troppo.
Tieni d'occhio il maschio, ai primissimi segni di un'eventuale corrosione, intervieni con sale e antibatterico.
Nono non li guarda mai nemmeno,è un pesce molto timido che sta per le sue! Sta mattina ho trovato il taglio ancora piu grande! Ma com'e faccio a capire la differenza tra un morso e una malattia data da batteri?
ciaooo...anche a me capita che la femmina sia aggressiva con il maschio...può darsi che il maschio tenta di accoppiarsi e siccome la femmina è stressata ptrebbe prendersela con lui...tra l'altro come succede a me...prova ad osservare più l'acquario...magari se noti che il maschio tenta di accoppiarsi scopri la motivazione ciaoo
Osservandolo ho visto che il pesce rosso e la guppy lo attaccavano,ma la guppyna niente di che,il pesce rosso invece era aggressivo e quindi l'ho isolato.
Quando ci rimetterà a crescere la coda?
Tranquillo che ricresce...devi avere pazienza, probabilmente diverse settimane, ma piano piano, se effettivamente hai allontanato il problema, tornerà (quasi) come prima...
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<