Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi l'ho beccato stamattina! Gli ha dato una pizzicata assurda.. penso che le abbia reciso anche un pezzettino di tessuto!
Siccome ho avuto un picco di nitriti e nitrati, ho ridotto drasticamente l'alimentazione ai miei pinti, che obiettivamente mangiavano veramente troppo!
I risultati sono sicuramente evidenti: i valori stanno rientrando nella norma in breve tempo!
I pescetti, soprattutto il lecco (il più grande della vasca), sembrano però un po' nervosetti da questo fatto di mangiare poco...
e stamattina l'ho colto sul fatto, il bastardello!!
che posso fare?
sto alimentando davvero poco, ma ho riscontrato che è un ottimo modo per portare i valori allo zero!
sto alimentando davvero poco, ma ho riscontrato che è un ottimo modo per portare i valori allo zero!
puo toglierlo non è adatto alla vasca ..... e diminuirai l'inquinamento senza affamare i pesci
Purtroppo, come dice giustamente Stefano, il problema è più la dimensione della vasca....
Certo, l'aver ridotto il cibo avrà accelerato un po' i tempi, ma alla fine questo comportamento sarebbe comunque uscito.....quindi se riesci dallo via
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Hai una vasca molto, troppo piccola per un Leuco; la fame poi ha sicuramente accentuato e anticipato ciò che comunque prima o poi sarebbe dovuto accadere. Un bel trasloco del leuco in vasca adatta lui è la migliore soluzione del problema
Ok, ma nel frattempo come mi comporto?
sto riducendo il cibo per non inquinare troppo, ma se lui mi pizzica i coralli è un 'pesce' (cane) che si morde la coda..
se diminuisco il cibo inquino meno ed i coralli stanno ok ma il leuco no,
se aumento il cibo sta bene il leuco, ma i coralli no perché inquino ..!