Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti, 3 gg fa ho comprato uno skiumatoio "turbo skimmer della queen" per la sump senza motorino per la schiumazione . Tornato a casa ho montato sullo chiumatoio una pompa di 800 lt /h ma dopo ben 3 gg il risultato nel bucchiere di raccolta è acqua limpida!!! ....cosa devo fare??? cambiare schiumatoio,cambiare motorino .....cosa mi consigliate di fare???
Premetto che l'unico motivo per cui nn ho comprato uno schiumatoio migliore è per la ridotta dimensione del mio mobiletto dove ho alloggiato la sump 33cm di h ( molti chiumatoi superano abbondantemente i 40 cm).
Ma la pompa che hai montato schiuma?
Premesso che non conosco quello skimmer, se il bicchiere si riempie di acqua e probabilmente dovuto ad una errata regolazione o funzionamento.
Metti qualche foto magari, che lo vediamo assieme.....
Ps. Ho guardato online, in effetti non sembra un gran chè di skimmer.....credo potessi trovare di meglio per la misura della sump che hai.
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Al di là della bontà dello skimmer.. Se riempie il bicchiere di acqua è tarato male..nom ho capito se ha una pompa di schiumazione più la mandata o é un monopompa?
no in realta la pompa nn schiuma ma nell'ingresso dello chiumatoio c'è un tubicino che dovrebbe prendere l'aria......in ogni caso sono nelle tue mani dimmi quale schiumatoio devo comprare ed io lo comprerò!!
Aspetta, ora che hai già quello intanto vediamo di farlo funzionare no?
Quel tubicino per l'aria l'hai collegato alla pompa di schiumazione? Come?
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Hai perfettamente ragione .... no in realtà lo schimmer ha un manicotto di ingresso che ha sia l'alloggio di mandata della pompa sia un tubicino per l'aria ...cmq cerco di postare delle foto!
Ok, non sò se riuscirò a vederle, tra poco vado a pranzo e poi al lavoro. Al massimo ci saranno altri che ti daranno certamente una mano
Ah, compila il profilo che è importante per gli altri utenti per capire che consigli darti
é un venturi a spinta , però devi postare una foto sennò è dura
Ecco, con Abra sei in buonerrime mani!
------------------------------------------------------------------------
Ecovi le foto .....nn considerate il minischiumatoio nella sump perchè e uno vecchissimo che ho ripreso per l'emergenza!!
Ultima modifica di Ettoresbr89; 04-02-2012 alle ore 14:05.
Motivo: Unione post automatica