Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-02-2012, 18:53   #1
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
filtro esterno : la migliore soluzione per un 650l

ciao a tutti amici del forum , sono qui per riflettere con voi per la scelta del prossimo filtro per un 650l

vasca 650l 180x60x60
sono già in possesso di un tetra ex 1200

fauna : 5 pesci rossi e altri da decidere fine maturazione filtro
flora abbastanza piantumato con molte di primo piano per tutta la vasca e alcune palustri tipo pontederia corbata e altre palustri
  • soluzione 1 : basta il tetra ex 1200
  • soluzione 2 : affianca il tetra ex 1200 ad un'altro filtro
  • soluzione 3: filtro unico più potente e capiente del ex 1200

per la soluzione 2 avevo pensato al ex 700 o ex 1200 o al limite il pratiko 300 o 400 , se decido per il 1200 credo di volerlo configurarlo con 3/4 di lana di perlon e 1/3 di cannolicchi nell'ultimo cestello in alto con la pulizia della lana ogni 7 0 15 giorni

per la soluzione 3
  1. Eheim Filtro Esterno Professionell III 2080 1700L / H prezzo sui 295€ (se fosse per il risparmio sceglierei la soluzione 2 ma non escludo niente , ho un mese di tempo per riflettere )
  2. Eheim Filtro Esterno Professionel III Electronic 2078 - Pompa 1850L / H per Acquari fino a 700 Litri costa 289€ quasi quanto il 2080
  3. Eheim 2180 Termofiltro Esterno 1700L / H Professionel III 360€ (ehehhe non credo proprio di prenderlo :D sarà il top del top ? )
  4. tetra ex 2400 sui 200€ (la mia spesa ideale sulla soluzione 3 sarebbe di spendere attorno hai 200€ )
  5. askoll pratiko 1500 253€ (anche questo potrebbe essere interessante ma a questo punto potrei fare un pensiero anche al ehiem 2080

per la soluzione 3 non escludo niente , se spendo 220€ , potrei fare la follia di spendere anche 350€ ma meglio di meno sinceramente , sarebbe interessante capire se sono rumorosi , la capacità dei filtranti che si possono mettere, la facilità di montaggio e di manutenzione , e magari se alcuni di questi hanno avuto più problemi di un'altro

per la soluzione 2 a livello economico per me sarebbe da preferire
ma se per dire un pratiko 1500 mi da 3 volte di più di 2 due ex 1200 , allora decido di fare lo sforzo e ne prendendo uno superiore

vi ringrazio in anticipo dei vostri commenti e suggerimenti

Rispondi

Tag
650l , filtro , migliore , soluzione