Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti posto qualche foto della mia vascuzza 60x60x50
Ho risolto quasi del tutto i ciano e le alghe che mi tappezzavano la vasca.
Ora guardandola bene mi sembra tutto sul grigio verde chissa come mai
Skimmer nac3
Plafo hqi 250W
Tunze 6055
La vasca ha un quattro mesi buoni.
E' da due settimane che ho incominciato a integrare calcio magnesio stronzio boro eccc..
Intendo verde grigia il colore di tutti i coralli, non hanno colori un po accesi.
Non c'e sabbia e' lo spurgo delle rocce che quando faccio i cambi cerco di aspirare.
I colori sono questi anche prima dell'integrazione di macroelementi (integrati 2 volte)
Ho incominciato ad integrre perche mi dava l'idea che mancava il colore e magari integrando miglioravo.
Temperatura 25°
Salinita' 1025
Test salifer fosfati e nitrati erano nella norma ub paio di settimane fa.
Ho sempre carbone e resine