|
Originariamente inviata da Emanuele92
|
ho capito.. grazie a tutti delle risposte ma non sono rimasto tanto soddisfatto... vorrei assolutamente avere delle esperienze con questi splendidi ciclidi (discus), se facessi costruire una vasca di 75 cm (lunghezza), 40 cm (larghezza) e 60 cm (altezza) andrebbe bene per ospitare 4 esemplari di discus?
|
vedi.. il problema sta anche nella lunghezza. Dovresti assicurare un buon spazio di nuoto, anche in lunghezza! se vuoi avere esperienze con questo genere di ciclidi servono vasche molto ampie. Per gli scalare un 100x40x60 è ottimo. magari ti fai fare la vasca da un vetraio e risparmi poi per illuminazione e filtraggio puoi sempre affidarti al fai-da-te se hai dimestichezza con gli strumenti! su
www.acquaportal.it nella sezione Articoli-fai-da-te trovi un sacco di spunti! se non progetti interi!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Emanuele92
|
ho capito.. grazie a tutti delle risposte ma non sono rimasto tanto soddisfatto... vorrei assolutamente avere delle esperienze con questi splendidi ciclidi (discus), se facessi costruire una vasca di 75 cm (lunghezza), 40 cm (larghezza) e 60 cm (altezza) andrebbe bene per ospitare 4 esemplari di discus?
|
mi dispiace che non lo sei rimasto, ma non imponiamo noi queste leggi così per caso. Semplicemente l'esperienza ci insegna che avere una vasca adeguata (che non è mai adeguata rispetto alla vastità della natura) da al pesce una vita migliore e quindi diminuizione di stress, di possibilità di ferite ecc.. oltre ad avere dei valori più stabili! ( cosa molto vantaggiosa!)