Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Avendo sul davanti sui 90 per 10 cm di arm fine sui tre mm per circa 1 cm di altezza a scopo decorativo ma con il difetto di sporcarsi di qualche ciano o diatomee avevo messo gia una arcaster stella che pero nonostante si muova spesso non riesce a mantenerlo pulito
Mi chiedevo se ne metto ancora una o due diventano troppe e avrebbero difficolta a alimentarsi , tra l altro cosa mangiano?
Oltre alla stella ho lumache e un sinchiropus che bazzicano sul fondo
é un organismo detritivoro opportunista, mangia rifiuti organici presenti nella sabbia e piccoli animali che vivono al suo interno. Per il numero appropriato lascio la parola ai più esperti ;)
Allora ne metto ancora una o due tanto il detrito non manca mai , in pratica mettere la sabbia o ghiaia per decorare serve solo a complicarsi la gestione noto che sta diventando marrone tipo diatomee penso , vediamo se con il tempo e qualche stella in piu risolviamo perche esteticamente lo preferisco e in piu posso ospitare queste stelle che sembrano infaticabili perche sono sempre in movimento