Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da qualche giorno ho queste alghe che si vedono sul fondo :
il problema č che me le ritrovo anche agganciate sulle punte dei coralli , ma anche sulla rocciata
che ovviamente , nel migliore dei casi non stanno spolipando +, quando vą male le parti in cui queste alghe si attaccano il corallo sbianca.....cerco di combatterle poggiando sul filamento uno stuzzicadenti, lo faccio roteare e tiro via il filo, ma dopo un'oretta circa ne trovo altri attaccati....
La vasca č partita a maggio 2011 e non ho mai avuto problemi....unica cosa che ho fatto č inserimento della zeolite un mese fą circa ed ho abbassato l'altezza della plafo a led da 18.5 a 16.5, per meno di una settimana, poi l'ho riportata all'altezza standard....Fosse questa la causa?...magari il cambio dell'altezza plafo?......
Aiutateme...prima che butto tutto e faccio na bella vasca de MOLLI!!!!
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girą TUTTO ER MONNO
A me sono venute fuori con il cambio di neon..Quindi ci potrebbe stare il fattore luce.. Pero sono sicuro al 100% che si attaccano solo dove il corallo č morto non dove č vivo quindi non sono loro che fanno sbiancare il corallo.
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle cittą affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Cianobatteri e dinoflagellati......Sicuro che i valori siano a posto?
L'abbassamento della plafo di 2 cm e solo per una settimana non credo possa essere la causa o meglio, non la sola.....
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditą umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanitą č che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
fosfati 0.03 , no3 assenti ,per il resto nella norma.....per i cambi di acqua ne faccio una media di 30litri ogni 3 settimane......i controlli li ho fatti Domenica, cmq oggi al ritorno da lavoro ricontrollo i fosfati!
allora in uscita sto a 002....controllati nel rabbocco 002 ....si cmq domenica cambierņ tutto, sinceramente la membrana non ha nemmeno un anno ( l'impianto č quello vinto a LIVORNO lo scorso anno ahuahuahuahuahuahauh )....cmq malaccio non sono....il problema della mia acqua e che in ingresso ho 327, bello altino!!
i silicati in vasca che faccio, porto l'acqua al laboratorio?....ahuhauahuhauahua...
Ultima modifica di Redpin70; 30-01-2012 alle ore 12:14.