Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
È un cerianthus.. Verme della sabbia.. Il corpo (il verme) si infila sotto la sabbia e
Lascia sporgere i tentacoli estremamente urticanti (pare uccidano anche le aiptasie).. È un carnivoro.. Senza sabbia non so se può stare.. Se riesci a fare uno foto al gambo..
Ciao, il gambo l'ho infilato sotto la roccia perchè sennò la corrente lo mandava in giro per la vasca. Il gambo è come una lumaca molliccio senze consistenza, credo che si attacchi come un classico spirografo.
Se mettessi un pò di aragonite a ridosso del gambo potrebbe stare meglio? Oppure ha bisogno proprio di un substrato di sabbia per vivere e muoversi?
Ho visto che qualcuno alleva questi bei esemplari in bicchierini di vetro pieni di sabbia, dato che io non ho sabbia, potrei metterlo in un bicchierino pieno di sabbia come hanno fatto loro, che ne dite?
Mi è un pò difficile passare per Torino, ora faccio alcune prove preparando un angolino con della sabbia, poi se vedo proprio che il posto non gli piace lo riporto al negoziante, ho ottimi rapporti con lui.
potresti metterlo in un contenitore + grande di un bicchiere....è un'animale stupendo.....io proverei.
fai attenzione che non ti faccia danni o che non ti catturi piccoli pesci.