Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-01-2012, 17:12   #1

L'avatar di Age

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 tra poco 1e1/2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Age

Annunci Mercatino: 0
Red face parto endler

Ciao ragazzi.... bel post complimenti era proprio quello che mi serviva da sapere, anche se ovviamente come tanti poi farò come posso.. mi spiego; magari quello che scrivo potrà essere utile a qualcun altro che è nella mia situazione...

La mia Endler partorirà a poco....

Ho mischiato hymenochirus e endler.. mai farlo l'ho letto.... anfibi e pesci mai... però mi piacevano e sono molto miti, non attaccano... lente nel cibarsi... praticamente le cibo a parte... mi ero fatto il dubbio se predassero gli avanotti, a quanto pare no, ma potrebbe capitare.. addirittura convivono con un ampullaria... solo il primo giorno erano incuriosite e gli hanno pizzicato un cornino...poi più niente. Loro sono curiose scrutano tutto ciò che c'è di nuovo in vasca...le xenopus sono tutta altra storia...anche come dimensioni di crescita...

Nella stessa vasca ho delle caridine japoniche.... dicono che anche loro non predino gli avanotti... ma il dubbio mi viene...

Detto questo purtroppo vi confido che ho scelto di usare la sala parto, possibilmente proprio come ha suggerito l'autore di questo post, ed io mi auguro di riuscirci...

La cosa mi viene costretta, ho una piccola vaschetta da 8 lt con piante filtro ma niente riscaldatore. Sto aspettando che mi arrivi. Ovviamente il pesce mi sa che partorisce prima... la tempreatura non è stabile e sempre al limite dei 20° nella vasca principale ne ho 24° ... che faccio posso spostarli oppure la temperatura è troppo bassa?? Nel primo parto ho perso tutti gli avanotti, solo uno è resistito, ed ovviamente io non c'ero perchè è successo sotto capodanno... quindi vorrei isolarli in un modo o nell'altro...

cosa mi consigliate??
Age non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 01:15   #2
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Age a che post ti riferisci?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 02:11   #3

L'avatar di Age

Città: Genova
N° Acquari: 1 tra poco 1e1/2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Age

.... azz, doveva essere un intervento ad un topic sulla riproduzione dei Endler fatto veramente bene ed invece non so che paciugo ho combinato ed è finito qua.

Domani lo cerco e lo linko sotto, ora non riesco onestamente è già troppo tardi x me....
a domani... e scusa ancora!!
Age non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
endler , parto