Salve ragazzi... un paio di mesi fa chiesi consiglii su un trasloco veloce dell'acquario in un giorno... beh ho fatto tutto ciò che mi è stato conigliato ossia portando un terzo dell'acqua del vecchio acquario, in più cercando di rispettare la posizione delle rocce in base a come erano esposte verso la luce, ma ad essere sinceri nn mi piace come sta andando, le rocce hanno rifatto una semi maturazione con alghe, ciano, e montoni di sedimenti e continuano a spurgare, per nn parlare di nitrati e fosfati alle stelle che in una settimana li ho ridotti a quasi zero col metodo del fruttosio facendo molta attenzione a nn far collassare la vasca, metodo necessario altrimenti rischiavo di perdere tutti i coralli ma ke nn condivido, lo trovo forzato ed innaturale, tra un paio di mesi ricambio casa e la cosa mi scogliona e nn poco al sol pensiero di riiniziare tutto da capo, ...ora ho due domande da fare e avevo pensato a ciò:
1) ho ancora a disposizione la vecchia vasca e pensavo di trasferire il tutto lì ma senza rocce (pesci e coralli, in prevalenza molli, lps e qualke montipora) attaccato con skimmer luci e pompe di movimento, pensate ke gli ospiti senza rocce resistano per il periodo di una maturazione delle rocce nell'altra vasca?
2) se è fattibile la domanda 1
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
è possibile fare una nuova maturazione delle rocce con solo pompe di movimento ma senza skimmer?
Lascio a voi le risposte ed i consigli....grazie!