Ho ultimato un ulteriore fase dell'allestimento della mia vasca,che dura ormai da quasi 3 mesi(sostituzione vecchio filtro durata circa un mese,piantumazione anche questa ha occupato circa un mese) ora in queste ultime 3 settimane sono partito con l'inserimento dei pesci(tutti cory per il servizio nettezza urbana del fondo) a ritmo di 4 unità la settimana ora la popolazione dei cory è di circa una 15ina di unità;la vasca è di circa 230litri netti;detto questo nelle settimane che seguiranno vorrei inserire cardinali diciamo una 15ina(5 unità a settimana) e alla fine 5 scalari piccoli dai vari topic che ho letto e da conversazioni con amici e negoziante sembrerebbe un allestimento tipo, ma sulle schede di acquaportal vengono riportati i seguenti valori:
SCALARI:
Temperatura
24°-29°
Valore dGH
5°- 20°
Valore pH
Tra 7.0 e 7.5
CARDINALI:
Temperatura
23

°
Valore dGH
4°
Valore pH
Inferiore a 6.0
Unica cosa in comune è la temperatura il resto è tutto diverso.Qlc1 potrebbe spiegarmi ciò dato,come ho detto,che viene dato come allestimento tipo??? dato che ci sono vi chiedo anche questo al negoziante ho chiesto se potevo inserire anche una coppia di ramirezi(dopo gli scalari) mi ha detto che nn ci sono problemi(i valori ho visto che sono molto simili) corrisponde l vero? se nn è cosi quale altro tipo di pesce posso mettre con cory,cardinali e scalari??? dimenticavo di dirvi che i valori della mia vasca attualmente sono vicinissimi all'habitat scalare e cioè:
gh=10/12°
dh=6°
ph=7/7.5
no2=0
no3<=10
temp=27°