Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-01-2012, 18:43   #1
Strudello
Avannotto
 
L'avatar di Strudello
 
Registrato: Jan 2012
Città: Premolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
biotopo amazzonico ciclidi nani

Ciao a tutti
io sto costruendo un acquario da 160 lt e vorrei creare un biotopo amazzonico (x quanto ne concerne l'acquario) e volevo sapere se,innanzi tutto il litraggio e sufficiente.La mia intenzione è di mettere qualche coppia di ciclide e qualche altro pesce amazzonico. x ora non ho ancora costruito l'acquario (i vetri sono arrivati ieri) quindi volevo avere qualche parere riguardo l'allestimento e gli inquilini da mettere!
Qualsiasi consiglio è ben accetto grazie per l'interessamento
Strudello non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-01-2012, 20:15   #2
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao...
Per ricreare un biotopo è sufficiente anche un 60 litri quindi come litraggio ci stai eccome.

Come popolazione ti consiglierei un trio (1M + 2F) di ciclidi nani o tutt'al più, se ci sono numerosi nascondigli, due coppie tra le specie più tranquille. Ma visto che sei alle prime armi meglio un trio.

Per completare la popolazione puoi ripiegare su un gruppetto di caracidi che più ti piace, qualche loricaride (otocinclus e se vuoi un paio di ancistrus) ed eventualmente un piccolo gruppetto di corydoras a tuo piacimento.

Se punti alla riproduzione dimentica tutti gli altri pesci al di fuori del trio e degli otocinclus.

Per l'allestimento un vero biotopo amazzonico prevederebbe pochissime piante e molte radici, acqua filtrata con torba, durezza bassa (quindi ti servirebbe acqua ad osmosi inversa quasi sicuramente).

Misure della vasca?
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amazzonico , biotopo , ciclidi , nani

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15461 seconds with 14 queries