Ciao a tutti, prima di tutto mi presento: mi chiamo Alberto e scrivo da Torino.
Dopo essermi informato attraverso internet e negozi vari in Torino, mi sono deciso ed ho acquistato un Juwel Lido 120: mi piace la tua forma cubica ed il suo litraggio, ottimo per poter dare ai miei futuri inquilini un buon habitat. Inizialmente ero indeciso tra il Lido e l'Askoll Pure, ma alla fine ho scelto il primo per via del filtro interno (molto probabilmente più affidabile del filtro nel coperchio del Pure) e per via dell'offerta trovata... €210 acquario e mobile!!
Fatta questa premessa, posto un paio di foto dell'acquario in fase di avvio (oggi è il 4° giorno...)
L'acqua sta via via perdendo la sua torbidità... ma, mea culpa, durante la preparazione ho pulito i vetri interni in maniera grossolana, come si può notare dalle foto: prima di inserire gli abitanti sarà mia cura renderlo lindo e trasparente.
Devo dire, che come primo passo ne sono soddisfatto, perchè è come me l'ero prefigurato, seppur abbia intenzione di aumentare il numero di piante nella zona del filtro così da mascherarlo un po'.
Guardandolo attraverso le foto, secondo voi ci sono errori di layout o altro?
Tra una decina di giorni porterò il famigerato campione d'acqua a far analizzare e succesivamente valuterò quali pesci introdurre: devo confessare di avere ancora un po' di confusione tra le tipologie dei pesci e delle piante da poter inserire... ma la nebbia si sta a a mano a mano dipanando.
Per il momento vi ringrazio delle visite e degli eventuali consigli.
Buonasera a tutti
A