Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2012, 23:06   #1
Ciclidsxever
Avannotto
 
L'avatar di Ciclidsxever
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia info su flowerhorn

ciao a tutti vorrei chiedere le maggiori info possibili sul flowerhorn ke vasca ci va? i valori dell acqua ecc grazie
Ciclidsxever non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2012, 17:44   #2
giorgio67
Guppy
 
L'avatar di giorgio67
 
Registrato: Nov 2004
Città: savona
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
flower

Ciao allora ecco una bella pagina per te
http://cichlidaquarium.blogspot.com/...horn-fish.html
e in inglese ma ti spiega molto sulla biologia di questo a mio avviso meraviglioso pesce.
Per le dimensioni della vasca be dipende molto da quale prendi.
giorgio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 18:19   #3
007
Guppy
 
L'avatar di 007
 
Registrato: May 2011
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma perchè proprio il flowerhorn ? visto che è un obbrobrio creato dall'uomo . Che vasca hai ? ci sono molte altre specie di ciclidi anche se questo non lo definirei neanche un ciclide.
__________________

"Un sistema è una totalità nella quale diverse parti sono in relazione reciproca; nessuna di queste può mancare, pena l'annullamento del carattere del sistema". (K.lorenz)
007 "Stefano + Davide " --fratelli--
007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 18:22   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
A me piace come pesce, chiaramente prima di prenderlo devi informarti molto bene (in rete trovi molto materiale) perché è un animale di notevole stazza ed è piuttosto aggressivo, specie in riproduzione. Ho 5 giovani in crescita che presto sposterò in una vasca da 450 litri.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 18:52   #5
giorgio67
Guppy
 
L'avatar di giorgio67
 
Registrato: Nov 2004
Città: savona
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
flower

bene. posso sapere che varieta sono? per una coppia e la sua dimensione, ti consiglio comunque molte radici per la femmina come nascondiglio e se magari riesci un bel branco di ciclidi tipo yoyoa o nigro da usare come smorzatore per le veemenze del maschio, altrimenti una altra coppia di ciclidi ma di pari carattere.Loricaridi va bene ma corazzati e comunque se hai dei pearl sappi che non sono cosi cattivi come li descrivono .E per l'amico degli ibridi sappi che si e vero lo sono come per altro anche tutti i Discus e scalari che vedi nei negozzi sono creati dall'uomo.Per finire se a lui piacciono per me fa bene.infondo almeno lui comunque prima si informa per il loro bene
giorgio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 19:18   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusami, anche a me piacciono i Flower e non ci vedo nulla di male ma che centrano i discus? La cosa è leggermente diversa, i discus, come molti altri pesci, sono stati selezionati dall'uomo fissando di generazione in generazioni certe caratteristiche ma sempre e solo incrociando discus. Comunque quasi tutti gli esemplari che trovi qui da noi sono meno aggressivi rispetto a quelli orientali super pompati.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 19:44   #7
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
se ne era già parlato qui:

http://www.acquariofilia.biz/showthr...ht=flower+horn

premetto che il flower horn non lo concepisco come pesce, visto che è un prodotto da laboratorio e di impossibile classificazione.
io non lo comprerei nemmeno sotto tortura, ma ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede e in piena libertà di coscienza.


giorgio67 nonostante tutto ancora non hai capito la differenza tra selezione e ibrido.
te lo spiego così eviti di fare esempi che non stanno ne in cielo ne in terra. capisco la difesa a spada tratta di sto "coso" ma per favore non dire baggianate.
la selezione è un'incrocio tra pesci della stessa specie (in questo caso gli pterophyllum oppure i symphysodon discus) per determinare e fissare caratteri ben precisi lunghezza delle pinne, colore o comunque degli aspetti morfologici di particolare interesse (?)= il risultato è che hai sempre esemplari della stessa specie.
un ibrido è l'incrocio tra specie differenti che fanno parte dello stesso genere o in questo caso alla stessa famiglia cichlidae= il risultato è un pesce di una specie differente, che non può essere classificato in nessuna specie dei genitori (molteplici...) visto che presenta dei caratteri "ibridi".
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
flowerhorn , info

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18330 seconds with 14 queries