|
Originariamente inviata da lancravic
|
premetto che sono in fase di allestimento di un acquario di tipo olandese dove vorrei allevare dei crenichichla. visto che non voglio dei pulitori che mii sradichino le piante o che comunque possano sconvolgere fondo o decorazioni che tipi di pesce possono essere introdotti? io metterei dei crossocheilus, vista la dimensione che riescono a raggiungere, però il problema è che anche se allevo dei crenicichla da giovani, una volta che questi diventeranno adulti non vorrei che i miei crosso venissero scamviati com cibo dai crenicichla.. avee qualche idea? grazie
|
Tutto quello che gli puo' entrare in bocca se lo mangiano. Poi secondo me non vanno bene per un'olandese perche' diventano molto grosse in breve tempo e per deporre ti spostano piante e sassi per farsi una tana. Io punterei di piu' sulle nane, tipo copressiceps, regani o nothophthalmus. Considera anche che quelle che ordini in negozio non sono mai la specie che vuoi tu. A me hanno azzeccato solo per le compressiceps mentre al posto delle proteus mi hanno spedito le lucius, lugubris al posto delle marmorata, proteus al posto delle lepidota e semifasciata al posto delle johanna per cui puoi capire quanto ne capiscano importatori e allevatori.
Oppure fanno i furbi.
Ciao Enrico