Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ciao a tutti.. in un momento di puro cazzeggio ho fatto qualche foto al volo..passare dal vederle sullo schermo della macchinetta e dell'ipad dove sbavo, al vederle sullo schermo del pc..mi cadon le braccia per terra.. tuttavia questo è
il synchi era in fin di vita da un negoziante, poichè troppo piccolo (è lungo tra l'altro nemmeno 3 cm)e messo in una vasca di quelle classiche da esposizione per i pesci, quindi senza nemmeno una roccia viva da poter spiluccare. dato che ci acquisto spesso per un altro acquario, me lo ha regalato pregandomi di "farlo campare". l'ho preso non molto fiducioso poichè era molto magro, i fianchi erano sottilissimi..tuttavia sembra si stia pian piano riprendendo..vedremo. la mia vasca seppur piccola è avviata da più di un anno e mezzo ed è ricca di fauna bentonica. quindi speriamo..
tra l'altro aveva anche la pinna sinistra quasi del tutto mangiata, ed ora è ricresciuta completamente.
Sempre bello anche il gobiodon...probabilmente sarà il mio prossimo acquisto
per il sinchy...con la fame che avrà purtroppo credo che ti ripulirà le rocce in pochissimo tempo. Cerca di abituarlo al cibo congelato se no sarà dura che si riprenda!
concordo con jack!! una curiosita, con 2 pesci in 30 litri non vedo un filo di alghe!! immagino che i livelli stiano benone!! o hai la bacchetta magica o mi dici qual'è il trucco hehe... comunque molto bello e pulito!! -28
concordo con jack!! una curiosita, con 2 pesci in 30 litri non vedo un filo di alghe!! immagino che i livelli stiano benone!! o hai la bacchetta magica o mi dici qual'è il trucco hehe... comunque molto bello e pulito!! -28
grazie mille! comunque per le alghe non so cosa dirvi non ne ho mai avute..mai mai.. tuttavia ora che ho messo 3 pl diverse (circa un mese fa) si formano delle alghe verdi sui vetri..sembrano quelle patine che si formano sugli acquari dolci..boh. credo siano dovute al cambio luce
grazie mille! comunque per le alghe non so cosa dirvi non ne ho mai avute..mai mai.. tuttavia ora che ho messo 3 pl diverse (circa un mese fa) si formano delle alghe verdi sui vetri..sembrano quelle patine che si formano sugli acquari dolci..boh. credo siano dovute al cambio luce
Beh ma le alghe verdi sui vetri sono normali... no?
A te mai fatte prima???
Ma il tuo acquario per caso fosse riempito con acqua ossigenata???
no il fatto è che quando me lo regalò, la mia ragazza prese acqua, rocce vive e fondo già maturi, provenienti dall'acquario del negoziante . per cui non ho dovuto fare nessuna maturazione col mese di buio ecc. l'acquario va praticamente da solo. metto il mangime al gobide e reintegro quando mi ricordo il magnesio, perchè ho livelli alti di calcio. e poi chiaramente cambio ogni 2 sttimane circa 4 litri. tutto qui
quindi problemi di alghe mai mai avuti. queste verdi mi sono spuntate con il cambio delle pl, ma confido che smetteranno di proliferare
Cmq spiegaci un pò cosa intendi dicendo che hai messo 3 PL diverse...
Perchè anche io ho 3 PL diverse